or and
Accesso Area Riservata
Utente
Password
Organigramma

Le competenze

Il Consiglio di istituto coordina la gestione complessiva della scuola pianificando la distribuzione delle risorse per il funzionamento sia didattico che amministrativo.

Fatte salve le competenze del Collegio dei docenti e dei Consigli di classe, indica le linee d’indirizzo per l’elaborazione del Piano dell’offerta formativa, approva il bilancio preventivo e il conto consuntivo. Competono al Consiglio anche l’approvazione del regolamento, la definizione dei criteri per la realizzazione delle attività extracurricolari, dei viaggi di istruzione, degli scambi e dei soggiorni all’estero. Delibera l’ammodernamento e l’acquisto degli strumenti e dei beni necessari allo svolgimento delle attività scolastiche, nonché la partecipazione ad attività culturali, sportive e ricreative di particolare interesse educativo.

 

Il Consiglio di istituto è supportato dai lavori preparatori della giunta esecutiva che cura anche l’esecuzione delle delibere.

 

Lo staff del dirigente, le funzioni strumentali, i responsabili di progetto e dei laboratori danno attuazione alle linee d’indirizzo determinate dal collegio docenti e dal consiglio d’istituto, ciascuno negli ambiti della vita scolastica di cui assumono la responsabilità di gestione.


12 Dicembre 2018
Valid XHTML 1.0 StrictValid CSS!RSS Istituto di Istruzione Superiore G.W. Leibniz di Bormio
Sito sviluppato con ArdocCM  - Realizzato da Retesi